L’abbronzatura perfetta mangiando!

L’abbronzatura perfetta mangiando!

L’estate è dietro l’angolo! Vuoi ottenere un’abbronzatura invidiabile? Un primo passo per raggiungerla è introdurre nella propria dieta alimenti che hanno proprietà tali da migliorare il colorito della pelle. È ormai conoscenza comune che questi cibi siano ricchi di beta-carotene, cioè un precursore della vitamina A, la quale promuove la produzione di melanina che è il pigmento responsabile della colorazione bruna della pelle.

La prima posizione in classifica, per l’alimento con maggior contenuto di beta-carotene, se la aggiudicano le carote. È sicuramente uno degli ortaggi ideali per ottenere un colorito della pelle ottimale. Seguono spinaci, radicchio, albicocche, lattuga, melone, sedano e pomodori. Queste verdure e questi frutti sono accomunati dal loro alto contenuto di vitamina A. In generale, quindi, si può riassumere che, per migliorare la propria tintarella, è consigliabile una dieta con una maggiore presenza di cibi ricchi di vitamina A.

Non bisogna dimenticare che per evitare l’invecchiamento della pelle, quindi, mantenerla più elastica e giovane bisogna bere molta acqua, l’idratazione è fondamentale. Inoltre, per evitare la secchezza e la desquamazione dell’epidermide, è buona norma assumere alimenti o integratori ricchi di omega 3 (Enerzona Omega 3 RX 120+48 cps in offerta) e omega 6.

Questi acidi grassi sono presenti in oli vegetali, nel pesce e nella frutta secca. Essi aiutano a mantenere la pelle nutrita e morbida. Concludendo, migliorare l’abbronzatura non poi è così difficile seguendo qualche norma alimentare. Per un ulteriore aiuto ti consigliamo Carovit Forte Plus.

Postato in data 06/06/2018 Home, Alimenti e integratori, Bellezza 0 122

Lascia un commentoLeave a Reply

Devi essere loggato per scrivere un commento.
Succ
Prec

Nessun prodotto

Da calcolare Spedizione
0,00 € Totale

Concludi acquisto