Patologie invernali - parte 3

Patologie invernali - parte 3

INTEGRATORI DOPO L'INFLUENZA

Vitamine e sali minerali sono contenuti in macronutrienti come frutta e verdura, ma per essere sicuri del loro apporto possiamo assumere specific integratori, i quali, a dosaggio mirato, velocizzano la fase di convalescenza, portando in breve tempo il nostro metabolismo alle sue normali attività.

 

QUANDO DEVONO ESSERE UTILIZZATI?

- Dopo influenze lunghe o recidivanti

- Nelle persone che hanno un'alimentazione scorretta

- Negli anziani e nei bambini

PER QUANTO TEMPO?

In media da un minimo di 10 giorni ad un massimo di 30.

 

I componenti più utili negli integratori nel post-influenza

_ COMPLESSO B: ha la proprietà di riequilibrare, con i probiotici a cui è spesso associato, la funzione dell'intestino dopo pesanti influenze gastrointestinali

- VITAMINA C: il dosaggio deve essere di almeno 150 mg/die e per un fumatore almeno 400 mg. E' fondamentale per il sistema immunitario come nutrimento per le cellule della prima difesa (come le mucose della bocca).

- MAGNESIO: è un minerale essenziale che rappresenta lo 0,005% del peso del nostro corpo. Il 70% è presente nelle ossa (come calcio e fosfato). E' quindi utile nella convalescenza da influenza che, come si suole dire, lascia le "ossa rotte"

- PROBIOTICI: sono importantissimo per stimolare, riequilibrare, potenziare e mantenere le nostre Difese Naturali al livello più importante, quello intestinale. Molto opportuno anche assumerli in fase pre-influenzale, all'inizio della stagione fredda.

Fra le sostanze in grado di aiutare le nostre difese antivirali abbiamo in particolare: Zinco, Ferro, Rame, Selenio (ad azione antiossidante) e Vitamine A, B6, C ed E.

 

A cura di: Prof. Alberto Martina - Medico - Docente di Comunicazione e Gestione della Salute e del Benessere e di Informazione Scientifica dei Farmaci - Facoltà di Farmacia, Università di Bologna

Fonte: www.valoresalute.it

 

FARMABUY CONSIGLIA: (clicca sul nome del prodotto per visualizzarlo)

IMMUNAC          

VITA C            

INFLUEPID

 

Postato in data 22/09/2014 Home, Salute e Sanitaria 0 116

Lascia un commentoLeave a Reply

Devi essere loggato per scrivere un commento.
Succ
Prec

Nessun prodotto

Da calcolare Spedizione
0,00 € Totale

Concludi acquisto