Proteggere la pelle con l’alimentazione

Proteggere la pelle con l’alimentazione

Volete proteggere la pelle durante l’abbronzatura? Quale modo migliore di “aiutare” le creme solari con una dieta ricca di alimenti ricchi di vitamine e Sali minerali.

Carote, radicchi, albicocche, cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliegie sono alimenti multifunzionali: oltre ad aiutare a proteggere la pelle durante l’abbronzatura, difendono l’organismo dal caldo eccessivo. In tutti questi alimenti possiamo trovare buone quantità di vitamina A; i prodotti più utili per l’abbronzatura sono sicuramente le carote, i radicchi e le albicocche.

Oltre ai vantaggiosi effetti sopra descritti, contengono vitamina C ed E, sali minerali, fibre e liquidi. Ciò fa sì che vengano migliorate le funzionalità dell’organismo nutrendo, dissetando e reintegrando i Sali persi durante la sudorazione, favorendo la funzionalità intestinale e contrastando l’invecchiamento delle cellule causato dai raggi UV.

Ancora una volta l’alimentazione sana risulta essere una componente importante nella vita e nella salute dell’essere umano, ma non bisogna sopravvalutare gli effetti di queste verdure: è sempre meglio schermare la propria pelle con creme ad alta protezione.

Postato in data 04/06/2013 Home, Bellezza 0 116

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