NO PRESS 30CPR

927137479
Nuovo prodotto

18,00 €

Questo prodotto non è più disponibile

 
Dettagli

NO PRESS (30 compresse) è un integratore alimentare a base di Olivo e Ibisco che favoriscono la regolarità della pressione arteriosa. Con Olea Europaea titolato al 20% in oleuropeina. Con Coenzima Q10 e Vitamina D3. Senza glutine, senza lattosio.

L'ipertensione arteriosa è una condizione in cui le arterie sono soggette ad un aumento permanente della pressione del sangue. Rappresenta uno dei più comuni fattori di rischio di malattie cardiovascolari e renali (ne soffre circa il 40% dei soggetti). Per limitare il rischio di ipertensione arteriosa sono necessari precisi cambiamenti nello stile di vita, tra cui ridurre il consumo di sale, moderare il consumo di alcol, perdere peso, incrementare l'attività fisica e seguire un piano alimentare adeguato (Dietary Approach to Stop Hypertension, DASH). In questo ambito, il ricorso a estratti vegetali e nutrienti è risultato di aiuto e di riferimento per mantenere corretti livelli di pressione arteriosa è dimostrato efficace e sicuro.

L'estratto di foglie di Olivo favorisce la normale circolazione del sangue e la regolarità della pressione arteriosa. Il principio attivo a cui si devono la maggior parte delle proprietà benefiche è il polifenolo Oleuropeina. Studi scientifici hanno dimostrato che l'Oleuropeina favorisce il rilassamento delle pareti arteriose e inibisce l'ossidazione delle lipoproteine a bassa intensità (colesterolo cattivo) implicato nella formazione di varie patologie cardiache, in quanto possiede spiccate proprietà antiossidanti. Gli effetti ipotensivi dell'estratto di Hibiscus Sabdariffa sono dovuti alle antocianine, che, essendo dotate di attività antiossidante, sono in grado di limitare l'ossidazione del colesterolo LDL (fattore aterosclerotico), la vasocostrizione e la secrezione di catecolammine. Lo stress ossidativo può essere un fattore di rischio in caso di ipertensione, in quanto l'eccessiva produzione di ione superossido determina la conversione del vasodilatatore NO in perossinitrito. Questo radicale libero, a sua volta, innesca la perossidazione lipidica con conseguente danno all'epitelio vasale. Nel complesso, viene favorito lo sviluppo di ipertensione. Il CoQ10 è in grado di ridurre i livelli di ione superossido, tramite l'attivazione dei due più importanti enzimi antiossidanti: la SOD (superossidodismutasi) e la GSP-Px (glutation-perossidasi). La carenza di vitamina D è un evento abbastanza comune e in tali casi è dunque importante una sua integrazione. La vitamina D favorisce l'assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo, contribuisce a mantenere ossa e denti normali e favorisce le regolari funzioni muscolari. Da anni viene studiata la correlazione tra la carenza di vitamina D e l'ipertensione. Il Magnesio favorisce l'equilibrio elettrolitico e contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento delle fisiologiche funzioni muscolari, riducendo stanchezza e affaticamento. Ci sono studi che sperimentano connessioni tra l'ipertensione e lo scarso apporto quotidiano di Magnesio.

Avvertenze per l'utente:

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. No press è un integratore alimentare che favorisce la regolarità della pressione arteriosa. Senza glutine nè lattosio

Assumere una compressa al mattino, durante la colazione, e una compessa la sera, prima di andare a dormire.

Magnesio ossido, Olivo (Olea europaea L.) foglie e.s. titolato al 20% in oleuropeina, agente di carica: cellulosa microcristallina; Coenzima Q10, Ibisco (Hibiscus sabdariffa L.) fiori e.s., antiagglomeranti: mono e digliceridi degli acidi grassi, biossido di silicio, magnesio stearato; Colecalciferolo (Vitamina D3).

30 prodotti correlati

Nessun prodotto

Da calcolare Spedizione
0,00 € Totale

Concludi acquisto