PRIMA HOME TEST HELICOB PYLORI

Prima home test helicobacter pylori prevenzione gastrica

Maggiori dettagli

913553842
Nuovo prodotto

20,20 €

Questo prodotto non è più disponibile

 
Dettagli

PRIMA HOME TEST HELICOBACTER PYLORI PREVENZIONE GASTRICA (1 test) è un Dispositivo Medico CE che controlla la presenza di un'infezione recente o pregressa del batterio Helicobacter Pylori. Gli anticorpi anti Helicobacter Pylori sono normalmente assenti nei soggetti che non hanno mai contratto questa infezione. Il batterio Helicobacter pylori si sviluppa nella mucosa gastrica dello stomaco danneggiandola fino a provocare ulcere in casi estremi. I disturbi associati sono gastriti e bruciori di stomaco anche se più del 50% delle infezioni sono asintomatiche. Tale infezione è curabile con una semplice e specifica cura antibiotica. Controllare la presenza degli anticorpi anti Helicobacter pylori è un ottimo strumento per prevenire eventuali complicazioni e patologie più gravi ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive. Infatti l'infezione non curata aumenta la probabilità di sviluppare tumori allo stomaco. Il test funziona una reazione immunochimica che verifica la presenza di anticorpi specifici anti Helicobacter pylori. Contrariamente al Breath Test Urea, questo test non richiede l'astensione dall'uso di antibiotici associati e inibitori della pompa protonica, di farmaci gastroprotettori appartenenti alla classe degli inibitori di pompa protonica o degli H2 antagonisti. Infine, non è necessario digiunare il giorno del test. Indicato per tutti. 

 

Avvertenze per l'utente:

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Per verificare e mantenere il tuo stato di salute in modo semplice

 

ISTRUZIONI D'USO:

1. APRIRE: aprire la busta di alluminio e prendere solo il pungidito e la pipetta. Buttare via la busta essiccante. Premere la piccola bacchetta arancione all'interno del pungidito fino a quando non si sente un click che indica che il pungidito si è attivato. N.B. Fare attenzione a non premere il grilletto altrimenti l'ago potrebbe uscire anticipatamente.

2. LANCETTA: rimuovere la bacchetta arancione girandola o verso destra o verso sinistra. Pulire la punta del dito indice o del dito medio con un batuffolo imbevuto di alcool disinfettante. Massaggiare la punta del dito per incrementare il flusso di sangue.

3. PUNTURA: premere fortemente l'estremità del pungidito contro la parte di dito che è stata pulita con il disinfettante, in modo tale da ottenere un buon contatto. Premere il grilletto. La punta si ritrae automaticamente in modo sicuro dopo l'uso.

4. SANGUE: mantenendo la mano rivolta verso il basso massaggiare la punta del dito finchè si formi una grande goccia di sangue.

5. PIPETTA: prendere la pipetta senza premere il bulbo e metterla in contatto con la goccia di sangue. Il sangue entrerà per capillarità nella pipetta fino alla linea indicata sulla pipetta stessa. Eventualmente massaggiare ancora il dito per ottenere più sangue se la linea sulla pipetta non è stata ancora raggiunta, evitare, per quanto possibile, bolle d'aria.

6. TEST: mettere il sangue raccolto con la pipetta nel pozzetto indicato sul dispositivo, premendo il bulbo della pipetta.

7. ATTENDERE: aspettare che il sangue sia totalmente nel pozzetto e aggiungere, con il flaconcino contagocce, 5 gocce di diluente nel pozzetto. LEGGERE IL RISULTATO DOPO 10 MINUTI ESATTI. NON LEGGERE DOPO 15 MINUTI. L'intensità del colore della linea non ha nessuna importanza per l'interpretazione del test.

8. RISULTATO POSITIVO: due linee colorate appaiono nella finestra di lettura in corrispondenza dei segni T (test) e C (Controllo). L'intensità della linea T può essere più chiara rispetto alla linea C. Questo risultato significa che sono presenti gli anticorpi anti-HP nel sangue e quindi è necessario consultare un medico.

9. RISULTATO NEGATIVO: appare solo una linea colorata sotto il segno C (Controllo). Questo risultato significa che la presenza di anticorpi anti-HP non è rilevabile nel sangue.

 

Le istruzioni d'uso complete sono scaricabili in formato PDF.

1 busta sigillata in alluminio contenente: 1 dispositivo per il test, 1 pipetta di plastica e una busta essicante; 1 flaconcino contagocce contenente 1 ml di soluzione diluente, 2 lancette pungidito indolori sterili per il campionamento, 1 garza disinfettante e 1 foglio di istruzioni per l'uso.

30 prodotti correlati

Nessun prodotto

Da calcolare Spedizione
0,00 € Totale

Concludi acquisto